Contattaci subito! (+39) 035.4376196

Hai bisogno di maschere sabbiatura per proteggere il tuo staff?

Scegli la qualità e la protezione garantite dai prodotti di Val Spray. Selezioniamo solo i migliori marchi con prestazioni efficenti e garantite, senza mai trascurare la sicurezza sul lavoro. Scopri il nostro catalogo prodotti di maschere sabbiatura.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

1 Cos'è una maschera per sabbiatura

Per effettuare lavori di sabbiatura con appositi compressori è necessario munirsi di maschere sabbiatura di alta qualità, che siano in grado di proteggere il viso durante il lavoro. Coloro che svolgono lavori di sabbiatura vanno incontro infatti a dei rischi per la salute, non solo per gli occhi ma anche per i polmoni, perché l'ingresso di particelle dannose potrebbe essere pericoloso per le vie respiratorie.

2 Gli strumenti idonei per la tua protezione

Per proteggere le vie respiratorie è necessario utilizzare maschere sabbiatura professionali e sicure, perché queste ultime sono idonee a proteggere il viso, gli occhi ed il collo da particelle dannose. Maschere e caschi sono infatti gli unici strumenti in grado di proteggere adeguatamente durante i lavori di sabbiatura, si sconsiglia di utilizzare maschere generiche o altri strumenti non idonei.

3 Come riconoscere una maschera di qualità

Per evitare di inalare particelle pericolose è necessario tenere conto di alcuni elementi, che se presenti indicano l'elevata qualità delle maschere per sabbiatura. La maschera deve permettere infatti una visione molto chiara, deve essere traspirante e leggera, oltre che realizzata con materiali tali da impedire l'ingresso di polvere e altre particelle (come ad esempio il plexiglas).