Contattaci subito! (+39) 035.4376196

Cerchi delle maschere verniciatura per te o per la tua azienda?

Le maschere verniciatura sono un elemento molto importante, che non può mancare durante l’utilizzo di macchinari professionali per la veniciatura. Affidati solo a professionisti del settore come Val Spray, per avere prodotti di alta qualità e sicurezza garantita.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

1 I rischi della verniciatura

Le operazioni di verniciatura espongono al rischio di inalazione di particelle chimiche che possono influire notevolmente sulla salute. Vapori e polveri provengono dai prodotti, quindi da vernici e solventi, utilizzati per eseguire le varie operazioni. Per evitare danni alla salute sono disponibili in commercio le maschere verniciatura da indossare prima di ogni operazione.

2 Struttura delle maschere

In commercio sono disponibili diversi modelli, tutti hanno in comune la protezione di naso e bocca in quanto vie di accesso per gas e particelle volatili ma il segreto delle maschere verniciatura sono i filtri inseriti all'interno, in grado di trattenere particelle anche di dimensioni infinitesimali. Uno dei vantaggi di questi filtri è la possibilità di sostituirli in modo semplice e veloce.

3 Come funzionano

Il funzionamento è molto semplice perché le maschere per la verniciatura una volta indossate proteggono naso e bocca. L'aria inspirata deve obbligatoriamente passare attraverso i filtri laterali che ripuliscono l'aria prima che entri nell'organismo. Gli stessi devono essere periodicamente sostituiti per assicurare elevata efficienza. Contattaci per avere maggiori informazioni!